Derattizzazione a Catania

Tecniche innovative per allontanare i topi senza ucciderli

L’impresa di pulizia si occupa anche dei fastidiosi roditori e realizza interventi di derattizzazione a Catania e Sicilia Orientale mirati all’eliminazione della popolazione urbana di surmolotti, ratti neri e topi.

Ci sono diverse tecniche per sbarazzarsi dei roditori, la cui applicazione dipende dall’entità del problema e dall’edificio interessato.


Si può intervenire contro i roditori utilizzando sostanze tossiche gassose, come l’acido cianidrico e il bromuro di metile o attraverso l’uso di esche avvelenate, come solfuro di zinco e solfato di tallio.
I professionisti a lavoro presso l’impresa di pulizia sono in possesso delle conoscenze necessarie utili ad applicare la sostanza tossica adatta a qualsiasi specie.


Il mercato delle disinfestazioni però elabora sempre metodologie nuove, volte a rispettare l’ambiente e anche i roditori.
Tra gli interventi di derattizzazione a Catania e Sicilia Orientale i clienti potranno optare, sotto consiglio dei professionisti, per la tecnica a ultrasuoni. Questa metodologia che non prevede l’utilizzo di sostanze tossiche è consigliabile nei locali commerciali che trattano alimenti o appartengono al settore della ristorazione e alla produzione artigianale alimentare. 

L’emissione regolare di ultrasuoni udibili dai roditori, intervenendo sul sistema nervoso della specie, permette un allontanamento spontaneo dei topi garantendo ai clienti un risultato efficace senza l’utilizzo di sostanze nocive. Inoltre, non utilizzando sostanze tossiche, i tempi di bonifica degli ambienti dopo i trattamenti, sono molto più brevi.
A seconda del grado d’infestazione e del tipo di edificio interessato, i professionisti della Chirico Group Service, amministratrice unica della Chiaro & pulito srl, consiglieranno ai clienti l’intervento di derattizzazione più valido, in rapporto al prezzo e al risultato.


Ogni intervento inoltre sarà seguito da un monitoraggio continuo e dalla verifica finale di avvenuta eliminazione dei roditori.
La professionalità degli interventi unita alla disponibilità del personale e alle svariate possibilità di derattizzazione sono motivo di scelta dell’azienda da parte di privati e aziende, presenti su tutto il territorio catanese.